3 - 14 giugno
Attività di piccoli reparti su alcuni tratti del fronte alpino; un tentativo nemico di impossessarsi del colle Galisia è stato respinto.
Nel Mediterraneo centrale sommergibili nemici hanno tentato senza risultato di contrastare i movimenti della nostra flotta.
Due sommergibili nemici sono stati colpiti e uno seriamente danneggiato.
Proseguendo la sua azione la R. Aeronautica ha effettuato un efficace bombardamento delle basi aeree della zona di Tunisi; complesse azioni offensive sono state effettuate contro le basi di Hyères, mitragliando da bassa quota i velivoli di quell' aeroporto e bombardandone quindi gli impianti militari, contro la base di Faiance in Provenza e gli impianti militari della base di Tolone; un velivolo non è rientrato alla base.
è proseguita intensa l' attività di ricognizione sulle basi e sui territori nemici.
Nell' Africa Settentrionale Italiana attacchi nemici appoggiati da carri armati contro nostri posti di confine alla frontiera egiziana sono stati respinti.
Il pronto intervento dell' aviazione ha distrutto alcuni carri armati e danneggiati altri.
Nell' Africa Orientale Italiana all' alba del giorno 11 truppe nemiche del Kenia appoggiate da fuoco di artiglieria e da bombardamento aereo hanno attaccato dalla zona di Moiale; l' attacco è stato nettamente respinto con lievi perdite; tra i prigionieri rimasti nelle nostre mani un ufficiale e un sottufficiale inglesi.
La nostra aviazione ha bombardato Porto Sudan, il porto e l' aeroporto di Aden e il campo di fortuna di Moiale; due apparecchi non sono rientrati.
Incursioni aeree nemiche in Eritrea con lievi danni ai materiali; un apparecchio nemico è stato abbattuto.

Entità nominali

Luoghi:
Navi:
Unità militari:
Persone:
Aeroplani:
Visualizzazione 1-10 di 10 risultati.
Luogo Reset
Aden
Eritrea
Faiance
Galisia
Hyères
Mediterraneo
Moiale
Porto Sudan
Tolone
Tunisi
EntitàTipo 
Nessun risultato trovato.