43 - 22 luglio
Da sicure informazioni risulta che, in seguito ai combattimenti aero - navali svoltisi tra il giorno 8 e il 13 luglio, oltre alla nave portaerei Ark Royal ed alla nave da battaglia Hood, anche una nave da battaglia tipo Warspite (31.000 tonnellate) e gli incrociatori Gloucester (10.000 tonnellate) e Arethusa (5.200 tonnellate) hanno subito gravi avarie.
Sensibili sono inoltre le perdite negli equipaggi nemici.
Un velivolo nemico che, durante le operazioni di salvataggio di un nostro velivolo sceso in mare per avaria ai motori, aveva tentato di mitragliarne l' equipaggio, è stato abbattuto in fiamme dalla nostra caccia; un ufficiale del suo equipaggio, sceso in mare col paracadute, e stato tratto in salvo e fatto prigioniero da un nostro idrovolante.
Nell' Africa settentrionale sono stati effettuati intensi ed efficaci bombardamenti delle basi nemiche di Sidi Barrani e Marsa Matruh.
Nell' Africa orientale sono stati bombardati e mitragliati apparecchi e truppe inglesi nella base di Buna ed a Wajir, dove un velivolo da caccia nemico è stato abbattuto.
Tutti i nostri velivoli sono rientrati.
Incursioni aeree nemiche su Asmara non hanno causato né vittime né danni.

Entità nominali

Luoghi:
Navi:
Unità militari:
Persone:
Aeroplani:
Visualizzazione 1-5 di 5 risultati.
Luogo Reset
Asmara
Buna
Marsa Matruh
Sidi El Barrani
Wajir
Visualizzazione 1-5 di 5 risultati.
EntitàTipo 
ArethusaNavi
Ark RoyalNavi
GloucesterNavi
HoodNavi
WarspiteNavi