83 - 29 agosto
Nostre formazioni aeree hanno bombardato la base navale di Alessandria d' Egitto ed hanno lungamente sorvolato, nonostante il tempo avverso, sul Canale di Suez tra Porto Said ed Ismailia gettando bombe sull' imbocco nord del Canale e sul traghetto di Al Kantara sul quale la ferrovia che unisce l' Egitto alla Palestina passa attraverso il Canale.
Nell' Africa orientale bande dubat hanno occupato il forte inglese di Todignac nei pressi del lago Rodolfo.
Formazioni aeree hanno bombardato la stazione ferroviaria di Khashm el - Ghirba (Sudan) ed i campi di aviazione di Wajir e di Garissa (Kenia).
Ai confini del Sudan con l' Eritrea un reparto inglese con alcune autoblindate ha tentato una incursione nel nostro territorio.
Affrontato presso i pozzi di Adardè da una nostra banda rinforzata con ascari di polizia è stato fermato e, dopo aspro combattimento, respinto.
Il nemico ha potuto caricare sugli automezzi numerosi feriti, lasciando tuttavia sul terreno oltre una diecina di morti (australiani), mitragliatrici ed armi varie.
Noi abbiamo avuto lievi perdite.
Altro tentativo di forti pattuglie nemiche contro il nostro posto di Gallabat e stato facilmente respinto dalle truppe coloniali di quel presidio.

Entità nominali

Luoghi:
Navi:
Unità militari:
Persone:
Aeroplani:
Visualizzazione 1-10 di 15 risultati.
Luogo Reset
Adardè
Al Kantara
Alessandria
Egitto
Eritrea
Gallabat
Garissa
Ismailia
Palestina
Porto Said
EntitàTipo 
Nessun risultato trovato.