99 - 14 settembre
Nel Mediterraneo orientale un convoglio di piroscafi scortati da unità da guerra è stato bombardato da una nostra formazione aerea e successivamente attaccato da un nostro velivolo silurante.
Un piroscafo di medio tonnellaggio, colpito da un siluro e fortemente sbandato, veniva abbandonato dal resto della formazione.
Da una successiva ricognizione detto piroscafo è risultato mancante e perciò con tutta probabilità è affondato.
Altro convoglio, pure scortato, è stato ripetutamente raggiunto dai nostri bombardieri, che colpivano in pieno una nave da carico e probabilmente una nave da guerra che immediatamente ha cessato di sparare.
Malgrado la violenta reazione contraerea, tutti i nostri velivoli sono rientrati alle proprie basi.
Nell' Africa settentrionale attività più intensa di reparti esploranti sulla frontiera cirenaica.
Nell' Africa orientale attendamenti nemici sono stati attaccati e bombardati nella zona di Ras el Fil, a nord di Gallabat.
Un aereo nemico che dopo l' incursione su Sciasciamanna era stato dato come probabilmente abbattuto (bollettino n. 98) è stato trovato incendiato nel nostro territorio; l' equipaggio, composto di un ufficiale e due sottufficiali, è stato catturato.
Da ulteriori accertamenti risultano inoltre abbattuti in fiamme, oltre a quello segnalato col bollettino n. 96, due altri velivoli nemici che avevano bombardato Cassala il giorno 11.

Entità nominali

Luoghi:
Navi:
Unità militari:
Persone:
Aeroplani:
Visualizzazione 1-4 di 4 risultati.
Luogo Reset
Cassala
Gallabat
Mediterraneo
Sciasciamanna
EntitàTipo 
Nessun risultato trovato.