136 - 21 ottobre
In Africa settentrionale attività di ricognizioni.
Qualche incursione aerea nemica senza danni materiali; due feriti.
Nell' Africa orientale durante uno scontro tra una nostra pattuglia ed automezzi nemici, al confine eritreo, l' avversario è stato costretto a ripiegare.
La nostra aviazione ha bombardato le opere militari nemiche ad Habaswein (Kenia), l' aeroporto di Wajir, truppe di autocolonne sulla strada Wajir - Gherilli e nella zona di Arbo ed un convoglio di navi nemiche, scortate da unità da guerra, nel Mar Rosso.
Risulta che durante l' incursione aerea sulla base inglese di Perim, di cui al bollettino n. 132, sono state affondate due navi da guerra tra il naviglio sottile colà dislocato.
Aerei nemici hanno lanciato bombe su Decamerè causando un morto ed undici feriti tra gli indigeni e qualche danno ai baraccamenti; su Asmara, Gura, Agordàt e Massaua senza conseguenze.
Incursioni aeree, con provenienza dalla Svizzera, sono state eseguite dal nemico su località dell' Italia settentrionale.
A Verona sono state danneggiate una casa civile e un istituto di beneficenza dove erano ricoverati 60 orfani e 150 indigenti: si lamentano complessivamente tre morti e dodici feriti; in provincia di Pavia sono state demolite due case provocando quattro morti e un ferito; in provincia di Alessandria sono stati danneggiati tre fabbricati, provocando un morto e due feriti di cui uno grave; nel comune di Borgio Verezzi (Savona) sono stati provocati piccoli incendi in un bosco, colpita gravemente una chiesa parrocchiale e lesionate lievemente le case vicine, senza danni alle persone.
In due altre località sono state lanciate bombe in aperta campagna.

Entità nominali

Luoghi:
Navi:
Unità militari:
Persone:
Aeroplani:
Visualizzazione 1-10 di 17 risultati.
Luogo Reset
Agordàt
Alessandria
Arbo
Asmara
Borgio Verezzi
Decamerè
Gherilli
Gura
Habaswein
Mar Rosso
EntitàTipo 
Nessun risultato trovato.