148 - 2 novembre
In Grecia, azioni delle nostre truppe sono in corso nella valle del Kalamas in direzione di Giànnina e sulle alture del Pindo.
La nostra aviazione ha bombardato ieri di giorno l' arsenale militare di Salamina e navi ivi alla fonda, obiettivi militari a Corfù provocando forti esplosioni ed incendi, baraccamenti di truppe a Skiperò con sensibili risultati, la stazione di Larissa ove fu colpito un treno, il canale di Corinto, la ferrovia Corinto - Atene che risultò interrotta in vari punti e, in due successive ondate, Salonicco.
Negli scontri con la caccia avversaria un velivolo nemico è stato probabilmente abbattuto.
Tutti i nostri apparecchi sono rientrati.
Nel Mediterraneo centrale due aerei da ricognizione marittima hanno sostenuto un combattimento contro tre caccia nemici abbattendone due.
Un nostro apparecchio non è rientrato.
Nostri aerei da caccia hanno abbattuto in fiamme un quadrimotore inglese tipo Sunderland, altro Sunderland è stato gravemente colpito nei pressi di Malta.
Nell' Africa orientale, pattuglie nemiche appoggiate da autoblindo hanno attaccato un nostro posto di confine nella zona di Tessenei; sono state respinte dalla nostra pronta reazione.
Una nostra colonna, superando resistenza nemica, ha occupato presso Cassala le alture dei monti Sciusceib, dominanti la pianura sudanese.
Durante una nostra incursione aerea sul campo di Roseires venivano abbattuti due caccia inglesi tipo Gloster.
Il nemico ha effettuato azioni di bombardamento aereo su alcune località lungo la ferrovia Adelé - Aiscia con lievissimi danni.
In Egeo, nostre formazioni aeree hanno bombardato e mitragliato con evidenti risultati truppe che stavano sbarcando a Creta; sono stati colpiti anche alcuni piroscafi, e danneggiate opere portuarie e materiali.
Tutti i nostri aerei sono rientrati.

Entità nominali

Luoghi:
Navi:
Unità militari:
Persone:
Aeroplani:
Visualizzazione 1-10 di 17 risultati.
Luogo Reset
Aiscia
Atene
Cassala
Corfù
Corinto
Creta
Egeo
Grecia
Kalamas
Malta
Visualizzazione 1-2 di 2 risultati.
EntitàTipo 
GlosterAeroplani
SunderlandNavi