150 - 4 novembre
Nel settore dell' Epiro l' azione delle nostre unità continua oltre le posizioni di Kalibaki.
La nostra aviazione ha concorso alle operazioni terrestri battendo intensamente le posizioni nemiche nella zona del Korciano e rinnovando il bombardamento di Salonicco, della cittadella di Corfù, del forte di Navarino e del costone a nord - est di Giànnina lungo la rotabile Giànnina - Kalibaki.
Un nostro velivolo non è rientrato.
Durante il combattimento aereo svoltosi nel cielo di Salonicco, di cui al bollettino n. 149, oltre al velivolo nemico segnalato come probabilmente abbattuto, risultano abbattuti altri cinque velivoli avversari.
Un nostro idrovolante da ricognizione attaccato da un bimotore tipo Blenheim lo ha colpito più volte costringendolo ad allontanarsi con gravi danni a bordo.
Nell' Africa settentrionale una nostra colonna celere ha posto in fuga autoblindo nemiche.
Aerei nemici hanno attaccato nostri elementi a Garn ul Grein (a nord - est di Giarabub) causando due morti ed alcuni feriti.
Nell' Africa orientale, attacchi nemici contro le nostre forze di occupazione a monte Sciusceib (Cassala) sono stati nettamente respinti con lievi perdite da parte nostra.
Sono rimasti nelle nostre mani alcuni prigionieri.
Nel Mar Rosso la nostra aviazione ha bombardato un piroscafo scortato da un incrociatore e gli impianti portuali dell' isola Perim.
Aerei nemici hanno bombardato Assab causando tre morti ed alcuni feriti e lievi danni materiali alle costruzioni della città.
Durante la scorsa notte aerei nemici hanno tentato di colpire la città di Napoli; accolti dal fuoco di sbarramento contraereo sono stati costretti a lanciare le bombe in aperta campagna, causando un morto e tre feriti.

Entità nominali

Luoghi:
Navi:
Unità militari:
Persone:
Aeroplani:
Visualizzazione 1-10 di 13 risultati.
Luogo Reset
Assab
Cassala
Corfù
Epiro
Garn Ul Grein
Giarabub
Kalibaki
Korciano
Mar Rosso
Napoli
Visualizzazione 1-1 di 1 risultato.
EntitàTipo 
BlenheimAeroplani