185 - 9 dicembre
Sul fronte greco, nel settore della 9a Armata, reiterati attacchi del nemico sono stati respinti dalle nostre truppe che hanno anche sferrato numerosi e vittoriosi contrattacchi.
La 11a Armata ha completato, senza perdite di uomini e di materiali, il ripiegamento ordinato su una linea a nord di Argirocastro e minori località limitrofe.
La nostra aviazione, pur ostacolata da avverse condizioni atmosferiche, ha bombardato gli obiettivi militari di S. Maura e del golfo di Arta.
I resti di uno dei velivoli nemici, segnalati nel precedente bollettino come gravemente colpiti, sono stati rintracciati nel nostro territorio; un ufficiale pilota inglese, lanciatosi col paracadute, è stato raccolto gravemente ferito.
Nell' Africa settentrionale, una colonna di mezzi meccanizzati nemici è stata posta in fuga dal fuoco della nostra artiglieria a sud - est di Alam Rabia.
Formazioni nemiche hanno attaccato l' aeroporto di Tripoli e le località di Gargaresc, di Zanzur e di Tarhuna, causando un morto e cinque feriti e qualche danno materiale.
Altri aerei nemici hanno attaccato l' aeroporto di Bengasi, danneggiando un' aviorimessa, ed Ain el Gazala, senza conseguenze.
Tre velivoli nemici sono stati abbattuti dalla nostra caccia, un quarto dalle batterie contraeree della R. Marina.
Nell' Africa orientale, incursioni aeree nemiche su Gallabat e su Gherilli (Somalia) hanno causato qualche morto ed alcuni feriti.
Altre incursioni su Moiale e Mega non hanno causato vittime, né danni.

Entità nominali

Luoghi:
Navi:
Unità militari:
Persone:
Aeroplani:
Visualizzazione 1-10 di 13 risultati.
Luogo Reset
Ain el Gazala
Alam Rabia
Argirocastro
Arta
Bengasi
Gallabat
Gargaresc
Gherilli
Mega
Moiale
EntitàTipo 
Nessun risultato trovato.