202 - 26 dicembre
Nella zona di frontiera cirenaica attorno a Bardia, vivaci azioni delle artiglierie nemiche controbattute dalle nostre.
Un attacco contro un nostro posto nel deserto è stato respinto.
Nella notte fra il 24 e il 25 e durante la giornata di ieri, una base avanzata nemica è stata sottoposta ad un intenso bombardamento aereo: una nave da guerra è stata colpita.
Sono stati inoltre bombardati efficacemente nuclei di mezzi meccanizzati nel sud della Cirenaica.
Sul fronte greco abbiamo respinto attacchi in vari punti, infliggendo al nemico sensibili perdite e catturando prigionieri.
Alcune formazioni da bombardamento hanno colpito basi navali ed apprestamenti portuali nemici interessanti lo svolgimento delle operazioni in corso.
Durante un' incursione nemica su Valona, di cui al bollettino n. 201, la difesa contraerea della R. Marina ha abbattuto un velivolo avversario.
In Africa orientale, sul fronte sudanese, attività di pattuglie e aerea.
Sono state spezzonate e mitragliate truppe nemiche attendate e colonne in marcia.
Un nostro apparecchio non è rientrato.
Il sommergibile Serpente, al comando del tenente di vascello Antonio Dotta, nella notte fra il 20 e il 21 ha attaccato nel Mediterraneo centrale una formazione navale nemica, lanciando due siluri contro un incrociatore leggero ed affondandolo come è stato constatato dalla ricognizione aerea.
Il sommergibile Mocenigo, al comando del capitano di corvetta Alberto Agostini, ha affondato a cannonate nell' Oceano Atlantico due grossi piroscafi e ne ha colpito, con siluro, un terzo.

Entità nominali

Luoghi:
Navi:
Unità militari:
Persone:
Aeroplani:
Visualizzazione 1-5 di 5 risultati.
Luogo Reset
Atlantico
Bardia
Cirenaica
Mediterraneo
Valona
EntitàTipo 
Nessun risultato trovato.