343 - 14 maggio
A Malta, reparti del Corpo Aereo Tedesco hanno attaccato la base navale di La Valletta ed un aeroporto provocando incendi e distruggendo un velivolo al suolo.
In combattimento con la caccia avversaria sono stati abbattuti due Hurricane.
Nella Cirenaica, il nemico ha tentato, da Tobruk, con l' appoggio di carri armati, un forte attacco che le nostre truppe hanno bravamente respinto.
Abbiamo inflitto all' avversario notevoli perdite di uomini e di carri e abbiamo catturato prigionieri e mitragliatrici.
Nelle azioni sul fronte di Sollum, segnalate nel bollettino n. 342, sono stati catturati prigionieri, carri armati e sei pezzi di artiglieria; sono stati abbattuti due velivoli tipo Hurricane, da nostre batterie contraeree.
Una incursione aerea nemica su Bengasi ha provocato danni materiali non rilevanti all' abitato e alcuni feriti nella popolazione civile.
Nel Mediterraneo orientale nostri aerei hanno attaccato un convoglio nemico: un piroscafo di grosso tonnellaggio è stato colpito.
Una nostra formazione aerea ha attaccato la base navale di Alessandria colpendo gli obiettivi militari del porto.
Nell' Africa orientale attività di artiglierie nel settore dell' Amba Alagi ove un nuovo attacco nemico è stato nettamente stroncato.

Entità nominali

Luoghi:
Navi:
Unità militari:
Persone:
Aeroplani:
Visualizzazione 1-9 di 9 risultati.
Luogo Reset
Alessandria
Amba Alagi
Bengasi
Cirenaica
La Valletta
Malta
Mediterraneo
Sollum
Tobruk
Visualizzazione 1-1 di 1 risultato.
EntitàTipo 
HurricaneAeroplani