405 - 15 luglio
Nell' Africa settentrionale, sul fronte di Sollum, le nostre truppe hanno sventato il tentativo di avvicinamento di un reparto corazzato; sul fronte di Tobruk è stato respinto l' attacco di nuclei avversari contro un nostro caposaldo.
Le forze aeree dell' Asse hanno martellato a più riprese obiettivi della piazzaforte e del porto di Tobruk; altri reparti hanno bombardato basi aeree avanzate britanniche ed apprestamenti nemici nell' oasi di Siwa.
Tra Sidi el Barrani e Marsa Matruh la caccia ha attaccato a volo radente elementi meccanizzati provocando la distruzione di alcuni mezzi nemici.
L' avversario ha compiuto incursioni aeree su Derna, Bardia e Bengasi: in quest' ultima località un velivolo britannico è stato abbattuto dalla nostra difesa.
Nell' Africa orientale, a Gondar, attacco di velivoli nemici; la nostra difesa contraerea prontamente intervenuta ha abbattuto un aereo con equipaggio di dissidenti francesi.
Nella notte, aerei britannici hanno lanciato bombe sulla città di Messina: alcuni danni ai fabbricati; si lamentano un morto e quattro feriti tra la popolazione civile.

Entità nominali

Luoghi:
Navi:
Unità militari:
Persone:
Aeroplani:
Visualizzazione 1-10 di 10 risultati.
Luogo Reset
Bardia
Bengasi
Derna
Gondar
Marsa Matruh
Messina
Sidi El Barrani
Siwa
Sollum
Tobruk
EntitàTipo 
Nessun risultato trovato.