438 - 16 agosto
La notte scorsa reparti della nostra Aviazione hanno nuovamente sottoposto ad azioni di bombardamento obiettivi aeronavali dell' isola di Malta.
Velivoli britannici hanno effettuato nuove incursioni notturne con lancio di bombe e spezzoni incendiari sulla città di Catania: sono rimaste danneggiate numerose abitazioni civili e si lamentano molti morti e feriti.
Contegno della popolazione, disciplinato.
In Africa settentrionale, nel settore di Tobruk, le nostre artiglierie hanno preso sotto il loro tiro concentramenti di mezzi meccanizzati.
Durante tentativi di attacco compiuti da aerei nemici contro nostri piroscafi in navigazione presso le coste tripoline la difesa contraerea ha abbattuto tre apparecchi avversari.
In Africa orientale la piazza di Gondar ha subito nuovi bombardamenti aerei, che hanno causato danni ad edifici e qualche perdita fra gli indigeni.
Nostre colonne di truppe nazionali e coloniali hanno effettuato una brillante puntata offensiva nel settore di Culquabert addentrandosi notevolmente nelle linee avversarie, dopo aver travolto di slancio e disperso i difensori.
Sono state inflitte al nemico perdite considerevoli e sono state catturate armi e munizioni.

Entità nominali

Luoghi:
Navi:
Unità militari:
Persone:
Aeroplani:
Visualizzazione 1-5 di 5 risultati.
Luogo Reset
Catania
Culquabert
Gondar
Malta
Tobruk
EntitàTipo 
Nessun risultato trovato.