444 - 22 agosto
Nostri reparti da caccia hanno effettuato un' azione a volo radente contro la base aerea di Hal Far (Malta) mitragliando con successo velivoli al suolo e postazioni contraeree: alcuni aerei nemici sono stati incendiati ed altri gravemente danneggiati.
In Africa settentrionale, durante una nuova incursione dell' aviazione inglese su Bengasi, che non ha causato vittime ne danni, un apparecchio avversario è stato abbattuto.
Sui vari settori del fronte di Tobruk attività delle nostre artiglierie, le quali hanno efficacemente battuto concentramenti di uomini e di automezzi britannici.
Velivoli germanici hanno attaccato a nord - est di Sidi el Barrani una formazione navale nemica colpendo due incrociatori leggeri ed hanno bombardato intensamente, a varie riprese, il porto di Tobruk, truppe e parchi di materiali della Piazza.
In combattimenti aerei i cacciatori tedeschi hanno abbattuto un Curtiss e due Hurricane.
Nel settore cirenaico - sahariano aerei nazionali, in ricognizione offensiva, hanno bombardato e mitragliato elementi meccanizzati nemici.
Nell' Africa orientale sistematiche azioni aeree inglesi, contro la piazza di Gondar e contro altri caposaldi, hanno causato soltanto danni materiali di lieve entità.
Nostri elementi avanzati hanno disperso nuclei avversari infliggendo diverse perdite.
Aerei nazionali hanno bombardato a Famagosta (Cipro) apprestamenti portuali e naviglio: sono stati colpiti magazzini, un piroscafo ed altra nave minore che è affondata.
Nel Mediterraneo orientale nostri velivoli hanno attaccato unità della marina britannica silurando un cacciatorpediniere del tipo Keith,
che è stato visto fermarsi e sbandare.

Entità nominali

Luoghi:
Navi:
Unità militari:
Persone:
Aeroplani:
Visualizzazione 1-9 di 9 risultati.
Luogo Reset
Bengasi
Cipro
Famagosta
Gondar
Hal Far
Malta
Mediterraneo
Sidi El Barrani
Tobruk
Visualizzazione 1-3 di 3 risultati.
EntitàTipo 
CurtissAeroplani
HurricaneAeroplani
KeithNavi