483 - 29 settembre
Nell' Africa settentrionale attività di artiglieria sui fronti di Tobruk e di Sollum.
Durante una incursione aerea su Bardia sono stati abbattuti due apparecchi nemici dalla difesa contraerea e due altri da cacciatori tedeschi.
Nell' Africa orientale unità nemiche hanno tentato un attacco contro nostri posti avanzati nella zona di Gondar: battute dall' artiglieria sono state poste in fuga dalla reazione dei nostri reparti.
Aerei britannici hanno effettuato una incursione sulla città di Rodi colpendo alcune abitazioni e l' ospedale civile dove si sono avute dodici vittime.
Nel Mediterraneo centrale la nostra caccia ha abbattuto due bombardieri del tipo Blenheim caduti in fiamme.
L' aviazione nemica ha attaccato Trapani, Marsala e Castelvetrano lanciando spezzoni incendiari, Palermo dove si lamentano 9 morti e 26 feriti finora accertati, Torino dove un apparecchio è stato abbattuto dall' artiglieria contraerea ed è caduto nei pressi del comune di Candiolo: i cinque membri dell' equipaggio sono morti.
Apparecchi nemici hanno sorvolato la città di Milano ma non sono segnalati lanci di bombe: si lamentano 6 feriti di cui 3 per schegge di proiettili antiaerei e 3 per incidenti stradali.
è stato bombardato l' abitato di Savona Marina con danni alle abitazioni civili: sono stati lanciati oltre a bombe e razzi illuminanti spezzoni incendiari e manifestini.
Un bombardamento dello stesso genere è stato effettuato su Genova: alcune case crollate; alcuni incendi nelle campagne sono stati domati; si lamentano un morto e tre feriti tra la popolazione civile e un vigile del fuoco morto e quattro vigili feriti, di cui due gravi, per scoppi di proiettili antiaerei.
Altra incursione ha avuto luogo su La Spezia con lancio di bombe incendiarie e dirompenti e di spezzoni incendiari: gli incendi sono stati domati; i feriti per schegge di proiettili antiaerei sono quattro.
Nella notte sul 29 nostre formazioni aeree hanno bombardato navi alla fonda, nella base di Malta.
Questo bollettino sarà seguito nel pomeriggio da uno straordinario.

Entità nominali

Luoghi:
Navi:
Unità militari:
Persone:
Aeroplani:
Visualizzazione 1-10 di 17 risultati.
Luogo Reset
Bardia
Candiolo
Castelvetrano
Genova
Gondar
La Spezia
Malta
Marsala
Mediterraneo
Milano
Visualizzazione 1-1 di 1 risultato.
EntitàTipo 
BlenheimAeroplani