491 - 6 ottobre
Nel pomeriggio di ieri alcuni aerei britannici hanno sorvolato la città di Catania lanciando un certo numero di spezzoni incendiari e bombe di piccolo calibro: quattro abitanti feriti e qualche danno.
Un bombardiere ed un caccia nemici sono stati abbattuti, rispettivamente, dall' artiglieria c. a. e dalla nostra aviazione da caccia.
In Cirenaica, velivoli avversari hanno nuovamente attaccato con bombe la città di Bengasi e Barce, provocando danni ad abitazioni e causando sette feriti tra la popolazione ed hanno mitragliato senza conseguenze alcuni villaggi colonici del Gebel.
La nostra difesa c. a. ha fatto precipitare due degli aeroplani attaccanti, che sono rimasti distrutti.
Un altro apparecchio è stato abbattuto in Tripolitania dalla nostra caccia.
Sul fronte di Sollum, in azioni di reparti avanzati italo - germanici, sono stati catturati numerosi prigionieri ed armi.
In combattimenti aerei la caccia tedesca ha abbattuto due Hurricane.
Formazioni di bombardieri della R. Aeronautica e di apparecchi da combattimento germanici hanno ripetutamente agito contro gli impianti portuali di Tobruk e Marsa Matruh colpendo in pieno banchine di scarico, baraccamenti e depositi di materiali; sono stati anche bombardati con successo alcuni aeroporti avanzati nemici.
In Africa orientale, aeroplani inglesi hanno lanciato bombe sul mercato indigeno di Gondar, causando la morte di nove sudditi mentre altri diciotto sono rimasti feriti.
Nel Mediterraneo, una nostra unità da guerra ha abbattuto un aereo britannico; un nostro bombardiere ha colpito una petroliera nemica da 1.200 tonnellate.

Entità nominali

Luoghi:
Navi:
Unità militari:
Persone:
Aeroplani:
Visualizzazione 1-10 di 11 risultati.
Luogo Reset
Barce
Bengasi
Catania
Cirenaica
Gebel
Gondar
Marsa Matruh
Mediterraneo
Sollum
Tobruk
Visualizzazione 1-1 di 1 risultato.
EntitàTipo 
HurricaneAeroplani