550 - 4 dicembre
Le forze italo - germaniche hanno sostenuto in Marmarica altri combattimenti coronati da successo.
In azioni locali sul fronte di Tobruk, reparti delle divisioni Trento e Pavia hanno attaccato e conquistato alcuni punti fortificati facendo un certo numero di prigionieri.
Altri nemici e diversi automezzi sono stati catturati sul fronte di Sollum fra i caposaldi della divisione Savona.
Nel settore centrale un tentativo di attacco britannico su Bir el Gobi è stato nettamente respinto da un nostro raggruppamento che ha inflitto perdite all' attaccante ed ha distrutto e catturato alcune autoblindo.
Combattimenti sono ancora in corso nella zona ad occidente di Bardia fra truppe meccanizzate germaniche e unità nemiche.
Nelle recenti operazioni a tergo del fronte di Sollum la divisione corazzata Ariete ha fatto 1.500 prigionieri ed ha distrutto all' avversario 25 carri armati, 40 autoblindo e molti altri automezzi.
Da ulteriori accertamenti è risultato che un altro velivolo nemico, in più di quelli segnalati nei precedenti bollettini, è stato abbattuto a Bengasi dalla difesa c. a. italo - tedesca.
Le persistenti avverse condizioni atmosferiche hanno ostacolato l' attività delle opposte aviazioni: tuttavia reparti aerei dell' Asse hanno attaccato, con efficaci risultati, concentramenti di automezzi ad est di Bir el Gobi ed hanno rinnovato incursioni sugli elementi nemici dell' oasi di Gialo.
In Mediterraneo, una formazione aero - navale britannica ha attaccato una nostra silurante che è affondata dopo aver sostenuto uno strenuo combattimento, durante il quale i nostri cacciatori di scorta hanno abbattuto 2 apparecchi avversari.
L' equipaggio della nostra silurante è stato in gran parte salvato.
Un nostro sommergibile ha abbattuto in fiamme un aereo inglese del tipo Sunderland.

Entità nominali

Luoghi:
Navi:
Unità militari:
Persone:
Aeroplani:
Visualizzazione 1-8 di 8 risultati.
Luogo Reset
Bardia
Bengasi
Bir el Gobi
Gialo
Marmarica
Mediterraneo
Sollum
Tobruk
Visualizzazione 1-4 di 4 risultati.
EntitàTipo 
divisione corazzata ArieteUnità militari
divisione SavonaUnità militari
divisioni Trento e PaviaUnità militari
SunderlandNavi