624 - 15 febbraio
Nostri elementi motocorazzati, scontratisi con reparti esploranti avversari a oriente di Mechili, li obbligavano a ripiegare dopo breve combattimento.
è continuata, intensa e proficua, l' attività delle aviazioni italiana e tedesca sulle retrovie nemiche; sono stati bombardati gli impianti portuali di Tobruk, dispersi ammassamenti di truppe e di automezzi.
Cacciatori germanici hanno distrutto, in duelli aerei, cinque Curtiss.
In azioni diurne e notturne formazioni tedesche hanno battuto senza tregua basi navali ed aeree di Malta; osservati numerosi e violenti incendi.
Convogli navali nemici sono stati ripetutamente attaccati da forze aeree nel Mediterraneo orientale: nostri aerosiluranti hanno colato a picco un grosso mercantile avversario, danneggiandone gravemente un secondo; apparecchi germanici hanno messo a segno bombe dei maggiori calibri su numerosi piroscafi di grande e medio tonnellaggio, affondandone sicuramente tre; navi di scorta sono state pure efficacemente colpite.
Un nostro ricognitore, impegnato in aspra lotta da quattro caccia inglesi, ne abbatteva uno e rientrava dopo aver adempiuto la sua missione.
Anche questa notte alcune bombe sono state sganciate da apparecchi avversari su Catania, senza provocare alcun danno: un velivolo partecipante all' incursione, raggiunto dal tiro della difesa contraerea, è precipitato in fiamme nel mare.

Entità nominali

Luoghi:
Navi:
Unità militari:
Persone:
Aeroplani:
Visualizzazione 1-5 di 5 risultati.
Luogo Reset
Catania
Malta
Mechili
Mediterraneo
Tobruk
Visualizzazione 1-1 di 1 risultato.
EntitàTipo 
CurtissAeroplani