824 - 29 agosto
Nel settore centrale del fronte egiziano un attacco di forze nemiche autoportate è fallito di fronte alla pronta ed energica nostra reazione: numerosi veicoli avversari sono stati incendiati ed immobilizzati.
Più a sud una puntata di mezzi blindati è stata pure stroncata; sono rimasti nelle nostre mani alcuni prigionieri ed un carro armato.
In tentativi di bombardamento delle posizioni avanzate l' aviazione inglese ha perduto tre apparecchi centrati dalle batterie contraeree della divisione Ariete; due altri risultano abbattuti in combattimento dalla caccia tedesca.
Bombardieri dell' Asse hanno continuato le operazioni contro le basi dell' isola di Malta: uno Spitfire veniva distrutto in duello aereo.
Un convoglio in navigazione nel Mediterraneo è stato attaccato da velivoli britannici tre dei quali sono precipitati in mare, colpiti dal fuoco delle navi di scorta.
Aeroplani nemici hanno ieri sganciato bombe e sparato raffiche di mitragliatrice su taluni centri abitati della Sicilia; non sono segnalate perdite tra la popolazione.
Una nostra squadriglia di mas operante nel lago Ladoga ha attaccato nella notte sul 15 un gruppo di unità sovietiche dirette a Leningrado; il mas comandato dal sottotenente di vascello Renato Bechi silurava e affondava una cannoniera di 1.300 tonnellate.

Entità nominali

Luoghi:
Navi:
Unità militari:
Persone:
Aeroplani:
Visualizzazione 1-5 di 5 risultati.
Luogo Reset
Ladoga
Leningrado
Malta
Mediterraneo
Sicilia
Visualizzazione 1-1 di 1 risultato.
EntitàTipo 
divisione ArieteUnità militari