1024 - 15 marzo
Il maltempo ha limitato in Tunisia le operazioni terrestri ed aeree; un velivolo nemico è stato distrutto dal tiro delle artiglierie.
Sul Canale di Sicilia cacciatori germanici abbattevano in combattimento un bimotore inglese.
Nostri aerosiluranti hanno attaccato nelle acque di Bona un convoglio, scortato da navi e da aerei, centrando con siluri un piroscafo di grosso tonnellaggio.
Nella notte sul 13 motosiluranti tedesche si sono scontrate, al largo della costa tunisina, con un gruppo di cacciatorpediniere britannici due dei quali venivano affondati e altri due sicuramente colpiti senza alcuna perdita da parte germanica.
In Atlantico un nostro sommergibile, al comando del tenente di vascello Gianfranco Gazzana da Milano, colava a picco il transatlantico inglese Empress of Canada di 23.500 tonnellate, carico di truppa.
Mas italiani, in agguato sulle coste nord - orientali del Mar Nero, attaccavano un nume - roso gruppo di motosiluranti e motovedette russe danneggiandone due e rientrando incolumi alla base.
Aerei nemici hanno sorvolato il territorio della provincia di Frosinone e la località di Pozzallo (Ragusa), provocando lievi danni; un morto fra la popolazione di Pozzallo.

Entità nominali

Luoghi:
Navi:
Unità militari:
Persone:
Aeroplani:
Visualizzazione 1-9 di 9 risultati.
Luogo Reset
Atlantico
Bona
Frosinone
Mar Nero
Milano
Pozzallo
Ragusa
Sicilia
Tunisia
Visualizzazione 1-1 di 1 risultato.
EntitàTipo 
Empress of CanadaNavi