1030 - 21 marzo
Attacchi sferrati nei giorni scorsi dal nemico contro nostre posizioni del settore meridionale tunisino, sono stati respinti.
La località di Gafsa, occupata dalle truppe dell' Asse per le azioni dello scorso febbraio, è stata rioccupata da reparti nemici.
Le opposte aviazioni hanno svolto intensa attività: 3 apparecchi nemici risultano abbattuti dalle artiglierie contraeree, 11 dalla caccia germanica ed uno da quella italiana.
Due nostri velivoli non sono ritornati alla base.
Una formazione di nostri aerosiluranti attaccava il porto di Bona colpendo 3 piroscafi di medio tonnellaggio, uno dei quali, di 7.000 tonnellate, affondava.
Un tentativo compiuto da bombardieri e aerosiluratori, di intercettare un nostro convoglio nel Mediterraneo, è stato sventato dalla caccia di scorta che faceva precipitare in mare un apparecchio.
Un sommergibile tedesco ha colato a picco, al largo di Derna, 2 piroscafi da 4.000 tonnellate ciascuno, naviganti in convoglio.
Velivoli avversari sganciavano questa notte bombe su Napoli colpendo fabbricati civili; accertati finora 7 feriti.
Alcune bombe lanciate su Pozzallo (Ragusa) da caccia britannici danneggiavano qualche caseggiato; cacciatori italo - germanici, prontamente intervenuti, abbattevano 3 velivoli.

Entità nominali

Luoghi:
Navi:
Unità militari:
Persone:
Aeroplani:
Visualizzazione 1-7 di 7 risultati.
Luogo Reset
Bona
Derna
Gafsa
Mediterraneo
Napoli
Pozzallo
Ragusa
EntitàTipo 
Nessun risultato trovato.