1077 - 7 maggio
La battaglia ha infuriato ieri violentissima in Tunisia dove il rinnovato urto di poderose masse avversarie di fanteria e di carri armati è stato contrastato, con tenace valore, dalle truppe dell' Asse; nel settore settentrionale queste hanno ripiegato, combattendo, su posizioni più arretrate.
L' aviazione nemica, che appoggia l' attacco con forze preponderanti, perdeva nel corso della giornata 10 apparecchi dei quali 4 abbattuti dalla caccia e 6 dalle artiglierie contraeree.
Reggio Calabria, Trapani, Marsala e l' isola di Favignana sono state bombardate da formazioni di quadrimotori: notevoli i danni agli abitati e le perdite fra la popolazione.
Sette velivoli risultano distrutti nel cielo della Sicilia dai cacciatori italo - germanici.
A seguito dell' incursione citata dal bollettino odierno si deplorano: 150 morti e 277 feriti a Reggio Calabria; 2 morti e 8 feriti a Trapani; 4 morti e 3 feriti a Marsala.
Il brillante attacco contro formazioni corazzate nemiche, di cui ha dato notizia il bollettino di ieri, è stato condotto dalla 110a squadriglia da caccia, comandata dal capitano Fioravante Montanari da Campegine (Reggio Emilia).

Entità nominali

Luoghi:
Navi:
Unità militari:
Persone:
Aeroplani:
Visualizzazione 1-8 di 8 risultati.
Luogo Reset
Campegine
Favignana
Marsala
Reggio Calabria
Reggio Emilia
Sicilia
Trapani
Tunisia
EntitàTipo 
Nessun risultato trovato.