Le condizioni atmosferiche, che da qualche giorno persistono sfavorevoli, hanno imposto e impongono tuttora alle nostre truppe una nuova prova di resistenza che esse superano con inalterabile tenacia.
Nella parte montuosa del teatro di operazioni la nebbia è stata causa di rallentamento dell' azione delle artiglierie, e per contro permette all' avversario di dare maggiore impulso ai lavori di afforzamento, che noi per altro disturbiamo con l' azione di piccoli reparti.
Si sono avuti scontri a noi favorevoli in Val Chiese, fra Castello e Condino, a Porta Manazzo, in Val d' Assa, e anche duelli d' artiglieria in qualche punto lungo la cresta delle Alpi Carniche.
Sulla fronte dell' Isonzo un attacco notturno, condotto dall' avversario con fanterie e mitragliatrici, e sostenuto anche da fuoco di artiglieria, contro le nostre posizioni ad est di Plava venne completamente respinto.
Ugual sorte subì un altro attacco nemico, parimente notturno, contro la posizione di Castello Nuovo sull' altipiano di Sagrado.

Firmato: CADORNA

Scansione del bollettino

Entità nominali

Luoghi:
Navi:
Unità militari:
Persone:
Aeroplani:
Visualizzazione 1-9 di 9 risultati.
Luogo Reset
Isonzo
Plava
Sagrado
Condino
Alpi Carniche
Val Chiese
val d' Assa
Porta Manazzo
Castello Nuovo
EntitàTipo 
Nessun risultato trovato.
Mostra lo sfondo