Nella regione del Tirolo-Trentino ed in Carnia continua l' azione dell' artiglieria coadiuvata da quella di piccoli reparti spinti verso la fronte nemica.
Anche ieri il forte Hensel fu più volte colpito.
Nel versante settentrionale del Pal Grande, il nemico tentò nella notte sul 4 un nuovo attacco, sostenuto da vivissimo fuoco di artiglieria allo scopo di ritoglierci trincee conquistate dalle nostre truppe alpine il giorno due.
Venne ancora una volta respinto.
Si rinnovarono ieri con particolare violenza contrattacchi nemici contro alcuni tratti delle posizioni da noi conquistate nell' Altipiano Carsico.
Nonostante l' appoggio d' intenso fuoco di artiglieria e di mitragliatrici, i contrattacchi furono respinti con gravi perdite.
Il nemico lasciò nelle nostre mani circa 500 prigionieri, due cannoni da campagna, numerosi fucili, munizioni, un lanciabombe su affusto e molto materiale per mitragliatrici.
Dalle dichiarazioni dei prigionieri risulta che le perdite sofferte dal nemico nei passati giorni, specialmente per effetto del fuoco della nostra artiglieria, furono assai gravi.

Firmato: CADORNA

Scansione del bollettino

Entità nominali

Luoghi:
Navi:
Unità militari:
Persone:
Aeroplani:
Visualizzazione 1-3 di 3 risultati.
Luogo Reset
Carnia
Tirolo-Trentino
Pal Grande
EntitàTipo 
Nessun risultato trovato.
Mostra lo sfondo