In valle Daone un nostro reparto in ricognizione assalì e volse in fuga drappelli nemici appostati nei pressi del ponte Murandin tra le località di Daone e di Ribor.
Nell' Alto Cordevole la nostra offensiva contro il formidabile baluardo del Col di Lana è stata coronata da successo.
Le eccezionali difficoltà del terreno, accresciute da numerose e potenti difese, l' accanita resistenza nemica, i rigori precoci dell' inverno non valsero ad arrestare l' avanzata delle nostre valorose truppe.
Nel pomeriggio di ieri, dopo efficace preparazione delle artiglierie, le nostre fanterie con un ultimo furioso attacco espugnarono le posizioni nemiche, piantando la nostra bandiera sull' aspra vetta che si eleva tra le nevi a 2464 m. Furono finora presi un centinaio di prigionieri, tra i quali 4 ufficiali, appartenenti al 3° reggimento cacciatori dell' imperatore (Kaiserjägers), una mitragliatrice, grande copia di munizioni e altro materiale da guerra.
Lungo la fronte dell' Isonzo è continuata l' attività delle nostre artiglierie e con l' appoggio di esse le fanterie hanno compiuto ardite irruzioni contro le difese nemiche.
Furono così presi alcuni prigionieri, due cannoncini lanciabombe, una mitragliatrice Le molte munizioni.

Firmato: CADORNA

Scansione del bollettino

Entità nominali

Luoghi:
Navi:
Unità militari:
Persone:
Aeroplani:
Visualizzazione 1-7 di 7 risultati.
Luogo Reset
Isonzo
Col di Lana
Cordevole
Valle Daone
Daone
ponte Murandin
Ribor
Visualizzazione 1-1 di 1 risultato.
EntitàTipo 
kaiserjägersUnità militari
Mostra lo sfondo