Nella notte sul 20 una compagnia di assalto nemica che tentava un colpo di mano nella regione di Sotto Castello (sud-est di Mori), venne respinta col fuoco.
Un altro attacco, ripetuto due volte, sulle pendici meridionali del Sasso Rosso, diede luogo a vivaci combattimenti locali, in seguito ai quali l' avversario, sconfitto, dovè rientrare nelle proprie linee.
Una nostra puntata in direzione di Farner inflisse al nemico sensibili perdite e ci fruttò qualche prigioniero.
Nella giornata di ieri sull' intera fronte si ebbe una complessiva maggiore attività di artiglieria, con carattere di molestia.
Sul Monte Spinoncia un nostro riparto, validamente appoggiato dall' artiglieria, eseguì con pieno successo un colpo di mano nelle munite posizioni nemiche.
Il presidio avversario e un riparto accorso a rincalzo vennero annientati; due ufficiali e 51 soldati vennero fatti prigionieri.
A Capo Sile ampliammo il possesso delle posizioni conquistate il giorno 20, constatando la gravità delle perdite subite dal nemico nelle azioni della notte.
Otto velivoli nemici vennero abbattuti per opera di aviatori nostri e britannici; un nono, colpito dall' artiglieria, precipitò incendiandosi.

Firmato: DIAZ

Scansione del bollettino

Entità nominali

Luoghi:
Navi:
Unità militari:
Persone:
Aeroplani:
Visualizzazione 1-6 di 6 risultati.
Luogo Reset
Mori
Capo Sile
Farner
Monte Spinoncia
Sasso Rosso
Sotto Castello
EntitàTipo 
Nessun risultato trovato.
Mostra lo sfondo