153 - 7 novembre
Il fiume Kalamas è stato oltrepassato dalle nostre divisioni.
La nostra aviazione ha concorso alle operazioni terrestri con azioni di mitragliamento e di bombardamento colpendo apprestamenti nemici lungo la rotabile Giànnina - Kalibaki, nella zona di Florina e presso il lago di Presba.
Nostre formazioni aeree hanno inoltre bombardato le opere portuali di Volos e di Patrasso, l' aeroporto e la stazione di Larissa, obiettivi militari a Missolungi, Zakintos e Methone, e la stazione di Florina, ove si sono provocati notevoli incendi.
Tutti i nostri velivoli sono rientrati.
Un velivolo nemico è stato abbattuto ed un altro è stato probabilmente abbattuto.
Durante una incursione aerea nemica sull' aeroporto di Valona un velivolo nemico è stato abbattuto in fiamme dalla nostra caccia ed un altro dalle batterie contraeree della R. Marina.
Un quadrimotore nemico tipo Sunderland alla fonda a Malta è stato mitragliato, con visibili danni, dalla nostra caccia.
Nell' Africa orientale il nemico ha attaccato le nostre posizioni a Gallabat; respinto dal nostro presidio, ha subito notevoli perdite ed ha successivamente rinnovato i suoi attacchi; l' azione è tuttora in corso.
La nostra aviazione ha cooperato con le truppe con reiterati attacchi, durante i quali la nostra caccia ha abbattuto sei velivoli nemici tipo Gloster.

Entità nominali

Luoghi:
Navi:
Unità militari:
Persone:
Aeroplani:
Visualizzazione 1-10 di 11 risultati.
Luogo Reset
Florina
Gallabat
Kalamas
Kalibaki
Malta
Methone
Missolungi
Patrasso
Presba
Valona
Visualizzazione 1-2 di 2 risultati.
EntitàTipo 
GlosterAeroplani
SunderlandNavi