741 - 11 giugno
Vivaci scontri fra elementi corazzati si sono conclusi in Marmarica, a nostro vantaggio; sono stati distrutti 20 carri armati, preso un centinaio di prigionieri.
L' aviazione è intervenuta con successo su concentramenti nemici di truppe e di mezzi in marcia ed in sosta, immobilizzando e incendiando 17, autoblindo e molte decine di veicoli di ogni specie.
La R.A.F. ha perduto in combattimento 21 velivoli dei quali 12 abbattuti dalla caccia tedesca e 9 dalla nostra che nel cielo di el Adem vittoriosamente affrontava, senza subire perdite, una formazione nemica numericamente superiore.
Un Bristol Blenheim, colpito da aviatori germanici, è precipitato presso l' isola di Linosa; 8 altri apparecchi risultano distrutti da cacciatori italiani e tedeschi nel corso di azioni sull' isola di Malta, dove gli obiettivi delle basi di Micabba e Ta Venezia sono stati ripetutamente bombardati.
Due nostri aeroplani non hanno fatto ritorno.
Da Taranto, nuovamente attaccata la scorsa notte da aerei britannici, sono segnalati danni di limitata entità; fra la popolazione 5 feriti leggeri.
Nel Mediterraneo orientale sommergibili germanici hanno attaccato un convoglio fortemente scortato, diretto a Tobruk: due piroscafi per complessive 12.000 tonnellate risultano affondati e altri quattro colpiti con siluri.

Entità nominali

Luoghi:
Navi:
Unità militari:
Persone:
Aeroplani:
Visualizzazione 1-9 di 9 risultati.
Luogo Reset
El Adem
Linosa
Malta
Marmarica
Mediterraneo
Micabba
Ta Venezia
Taranto
Tobruk
Visualizzazione 1-1 di 1 risultato.
EntitàTipo 
BlenheimAeroplani