1046 - 6 aprile
Sul fronte tunisino azioni di fuoco delle opposte artiglierie; nel settore centrale un attacco avversario appoggiato da mezzi blindati veniva respinto.
Formazioni aeree italiane e germaniche hanno nuovamente bombardato il porto di Bona e le linee di comunicazioni nemiche.
La caccia dell' Asse abbatteva in combattimento 15 aerei anglo-americani.
Numerosi quadrimotori lanciavano ieri bombe nei dintorni di Marsala e su Palermo, Trapani e Porto Empedocle, arrecando notevoli danni.
Tra la popolazione si contano 4 morti e 9 feriti nella zona di Marsala, 17 morti e 74 feriti a Palermo, 2 feriti a Trapani, 13
morti e 32 feriti a Porto Empedocle.
Dodici apparecchi nemici venivano abbattuti: 7 da cacciatori tedeschi, 5 da batterie contraeree, caduti in mare 3 a ponente delle isole Levano e Favignana, 1 al largo di Porto Empedocle ed il quinto a 14 Km a nord - ovest di Capo Gallo (Palermo).
Non sono rientrati alle basi, dalle operazioni degli ultimi due giorni, 5 nostri velivoli.
Nelle incursioni del giorno 4 su Napoli l' aviazione nemica - oltre ai 2 apparecchi segnalati dal bollettino n. 1045, distrutti dalle artiglierie della difesa - ha perduto ad opera della nostra caccia un quadrimotore ed un bimotore caduti presso le isole di Ventotene e Ponza.

Entità nominali

Luoghi:
Navi:
Unità militari:
Persone:
Aeroplani:
Visualizzazione 1-10 di 10 risultati.
Luogo Reset
Bona
Capo Gallo
Favignana
Marsala
Napoli
Palermo
Ponza
Porto Empedocle
Trapani
Ventotene
EntitàTipo 
Nessun risultato trovato.